
Appuntamento con escursioni e passeggiate nel cuore della natura fra i colli di Bologna e altri luoghi del territorio dal 13 Settembre al 15 Novembre
Per il quattordicesimo anno consecutivo torna l’iniziatva “Le colline fuori della porta”, il programma di escursioni e passeggiate dedicati agli appassionati di camminate a natura, dal Parco Villa Ghigi al monte Bibele, dalle valli del Savena e del Reno, alla scoperta di un patrimonio paesaggistico unico nel suo genere.
Il ciclo di appuntamenti è organizzato dalla Fondazione Villa Ghigi, in collaborazione con il Comune di Bologna, Città metropolitana di Bologna e la Consulta dell’escursionismo.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 13 settembre: “l’anello di Valverde”, un itineraio ad anello di circa 4,5 chilometri sulla prima collina di Bologna.
Misure anti Covid-19: sia le passeggiate che le escursioni prevedono al massimo venti partecipanti e occorre effettuare la prenotazione.
La Fondazione Villa Ghigi darà informazione sul suo sito quando il gruppo raggiungerà il numero massimo di partecipanti ammessi e eventualmente prevederà un secondo gruppo con partenza scaglionata.
I partecipanti all’escursione devono: non essere soggetti a limitazioni legati al Covid-19 o presentare sintomatologie riconducibili (febbre, tosse, raffreddore); essere dotati di mascherina e disinfettante per le mani; la mascherina andrà sempre mantenuta correttamente, coprendo naso e bocca nel luogo di ritrovo e nei momenti di sosta collettiva e anche lungo il percorso quando non è possibile mantenere la distanza di due metri.
Aggiornamenti e modalità di iscrizione su www.fondazionevillaghigi.it