Castenaso-Imboscata
Al via domenica 20 Settembre il primo appuntamento con gli itinerari naturalistici

Appuntamento domenica 20 Settembre con “Imboscata”, percorso artistico sulle sponde del fiume

Musicisti, giocolieri narratori, danzatori, poeti, acrobati, pittori, visionari, nascosti tra alberi cespugli e lungo il fiume, interagiscono con l’ambiente che li ospita e coi viandanti, animando un’insolita passeggiata tra natura arte e cultura, mescolate in un unico paesaggio da attraversare, in un unico quadro da scoprire.


L’itinerario naturalistico in programma a Castenaso domenica 20 (il secondo si svolgerà a San Lazzaro domenica 27 settembre), sulle sponde del fiume Idice, sarà caratterizzato da brevi performance artistiche di vario genere integrate al contesto naturale e dislocate in maniera diffusa e distanziata lungo il percorso, per evitare assembramenti e concentrazioni di pubblico.

Gli itinerari naturalistici ed artistici si possono percorrere liberamente, autonomamente e lentamente a piedi da partecipanti anche non allenati a lunghi trekking! Ogni persona, famiglia, gruppo di congiunti può percorrere a piedi il percorso dei due appuntamenti nell’arco delle cinque ore ore in cui sono previste le performance artistiche (ore 15.00 – 20.00). Ciascun percorso ha una durata di percorrenza inferiore alle cinque ore e prevede circa un paio d’ore di cammino più le soste artistiche, per una durata totale di 3-4 ore a seconda del passo di marcia e dei tempi di sosta.

Lungo il percorso dovranno essere mantenute la distanza di sicurezza dalle altre persone in cammino e la mascherina durante le soste. La partecipazione è gratuita e non sono previste prenotazioni, gruppi, orari di partenza o di arrivo.

Promotore del progetto Proloco di Castenaso A.P.S
Con la partecipazione di Ali e Mani nella Musica A.P.S. di Castenaso, Fiab Castenaso Tribù Indigena, Idee in Campo A.P.S. di Ozzano dell’Emilia, Gruppo Si Cammina a Castenaso (Datti una mossa), Gruppo Musicale di Ozzano dell’Emilia, Qb A.S.D.
In collaborazione e con il sostegno di Comune di Castenaso e Comune di San Lazzaro di Savena nell’ambito di Bologna Estate
Ideazione, coordinamento artistico ed organizzativo di Elena Paolucci

Info su www.comune.castenaso.bo.it