Casalecchio-street-art
Appuntamento domani 23 Settembre con la cerimonia d'inaugurazione

Domani, 23 Settembre, inaugurazione delle bacheche artistiche a partire dalle ore 18

Piazza Beccari rinasce grazie agli artisti che si sono aggiudicati il contest di street art lanciato la scorsa primavera da Spazio Eco con l’obiettivo di creare opere che potessero essere utilizzate per riqualificare le bacheche della piazza accanto al supermercato di via Marconi.

L’idea era quella di creare opere in sintonia con il contesto e con l’ambiente che circonda le bacheche, in particolare con la panchina rossa, simbolo della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

La realizzazione delle bacheche artistiche è stata finanziata dalla legge regionale n.14/08 “Norme in materia di politiche per le giovani generazioni”. La piazza è stata inoltre abbellita grazie all’intervento di sistemazione del verde a cura di Adopera Srl.

Alla cerimonia di inaugurazione prenderanno parte Simona Pinelli, assessore alla Cultura e Nuove Generazioni; Concetta Bevacqua, assessore alle Pari Opportunità; Raffaele Posulu, disegnatore e coordinatore del progetto; Angelica Liguori, Francesco Moselli e Romina Lechiara, artisti vincitori dello street art contest.

Si ricorda e raccomanda ai partecipanti il rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento sociale di almeno un metro.