Libro Pellegrino Artusi

Appuntamenti in modalità digitale in programma per il 14, 15 e 22 marzo

Domenica 14 marzo, alle ore 15.30, si svolgerà il laboratorio di lettura a cura di Deangela Minardi che parlerà del libro “Non so niente di te” di Paola Mastrocola. Di cosa si tratta? Fil è il classico studente modello, perfetto nella vita come negli studi secondo le regole e le aspettative della sua famiglia e dei suoi compagni ma non accetta il meccanismo che tutto questo comporta. E così inizia a mentire per non deludere.

Lunedì 15 marzo, dalle ore 20.30, Giovanna Prati della biblioteca di Primola intervista Edoardo Camurri, giornalista, scrittore, conduttore televisivo presente ogni giorno in TV su Rai 3 con il programma “Maestri” in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Interverrà anche Matteo Saccone, professore di lettere e scrittore.

Infine lunedì 22 marzo, sempre con inizio alle ore 20.30, incontro promosso in occasione dei centodieci anni dalla morte di Pellegrino Artusi, scrittote, gastronomo e critico letterario autore del noto libro di ricette dal titolo “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”. Intervento a cura del Prof. Marco Pelliconi.

Tutti e tre gli eventi saranno trasmessi online sulla piattaforma Facebook di Primola e Youtube.

Info www.primola.it