Concorso Europa scuole superiori
(©Shutterstock.com)

Alle prime tre squadre classificate un viaggio premio di due giorni a Bruxelles per visitare le istituzioni europee

Sono aperte fino al prossimo 16 aprile le iscrizioni al concorso video “L’Europa che sogniamo”, rivolto agli studenti delle scuole superiori italiane e organizzato dall’Università Sapienza di Roma, in collaborazione con l’Ufficio in Italia del Parlamento europeo e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea. 

Ciascuna scuola potrà partecipare con una sola squadra di massimo 5 studenti, coordinata da un docente dello stesso plesso scolastico, che dovrà presentare: un video di massimo un minuto sul tema “L’Europa che sogniamo” e un breve testo (max 50 parole) per descrivere i contenuti del video

Le squadre che si classificheranno nei primi tre posti della graduatoria vinceranno un viaggio di due giorni a Bruxelles per visitare le istituzioni europee, offerto dalla Commissione europea. Le squadre dovranno essere accompagnate dai docenti coordinatori indicati nella domanda. La data del viaggio (unica per le tre squadre e non oltre la fine del 2022) sarà concordata tenendo conto delle problematiche relative al Covid-19.

Tutti gli altri partecipanti al concorso riceveranno gadget su temi europei.

I suddetti materiali, insieme al modulo di domanda disponibile sul sito www.europascuola.eu debitamente compilato, dovranno essere inviati dal docente coordinatore all’indirizzo [email protected] entro il 16 aprile 2021.