Vitamine Social
(Ufficio Stampa AD Communications)

Realizzato dall’Agenzia AD Communications insieme al mondo accademico e universitario di Bologna, Ancona e Milano

Al via la seconda stagione di Vitamine Social, il format “leggero” che educa all’uso professionale dei Social.

Ideato e realizzato da AD Communications, Agenzia di Comunicazione con sede a Bologna, Vitamine Social è un progetto di “edutainment” (divertimento-educativo) che mette al centro le curiosità e le domande dei futuri manager della comunicazione e del design sui diversi aspetti professionali legati ai Social Network più in voga.

Il format, che ha visto nel 2020 i praticanti di InCronaca, testata del Master in Giornalismo dell’Università degli Studi di Bologna, nei panni di intervistatori, apre quest’anno ad altri settori come il design e l’arte.

“L’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona – sottolinea il Direttore prof. Giordano Pierlorenzi – offre da sempre alle aziende ed enti partner servizi mirati al loro fabbisogno, in termini di ricerca creativa ed innovativa. Nel caso specifico del format educativo di AD Communications l’obiettivo è duplice. Ė una sfida molto stimolante per i miei studenti che si apprestano a sperimentare nuovi linguaggi in un ambiente di lavoro sempre più concentrato sulla virtualità e nuove professioni correlate. Inoltre è un grande vantaggio anche per l’agenzia di comunicazione che può disporre di talenti giovani e creativi”.

“Il giornalismo costruttivo – dichiara Deborah Annolino, ideatrice delle Vitamine Social – avvicina il mondo della comunicazione al mondo figurato dell’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona: quello che per il giornalismo è la parola, sono le immagini e la grafica per i designer. Insieme a Piera Pastore e Cristina Mignini ce la metteremo tutta per offrire alla rete un prodotto che sia piacevole ma soprattutto utile per i ragazzi”.

Le puntate sono visibili sui canali social ufficiali di AD Communications.