Corso Biblioteca Castel San Pietro
(Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

Aperte le iscrizioni al corso gratuito online di formazione sulla lettura

La Biblioteca di Castel San Pietro Terme, grazie alla disponibilità di Edizioni La Pulce e di Cristina Petit ed Elisa Mazzoli, organizza “C’è un libro per te”, corso gratuito online di formazione sulla lettura, rivolto in particolare a insegnanti, genitori e chiunque si dedichi ai bambini.

«La lettura è determinante per stimolare la fantasia, l’apprendimento e affinare l’attenzione e la concentrazione – sottolineano le bibliotecarie castellane Il rapporto adulto-bambino che si crea, è una priorità educativa per aiutarli a crescere e sostenerli ancor più in questi momenti di difficoltà a relazionarsi. Cristina ed Elisa guideranno e consiglieranno on line i partecipanti al corso con la loro grande esperienza e professionalità per prendersi cura dei piccoli lettori».

Gli appuntamenti sono due: giovedì 13 maggio dalle 17 alle 19,30 rivolto a insegnanti del nido, della scuola dell’infanzia e genitori, e giovedì 27 maggio dalle 17 alle 19,30 per insegnanti della scuola primaria e genitori. Si ricevono adesioni entro i tre giorni dall’incontro. Per prenotare e ricevere il link scrivere a [email protected] oppure telefonare al numero 051 940064. 

Con questa iniziativa la Biblioteca comunale partecipa al progetto nazionale “Il Maggio dei libri”, promosso dal Centro per il libro e la lettura.