Bologna parchi movimento
(Città Metropolitana di Bologna)

Calendario ricco di iniziative per vivere nel verde urbano, in collina e in campagna

Più che mai numerose le iniziative nei parchi cittadini e nelle aree verdi della prima collina bolognese, per tornare a vivere all’aperto dopo l’anno difficile attraversato: per tornare a muoversi, si amplia e consolida il progetto Parchi in movimento, che offre un ricco palinsesto di attività gratuite ai cittadini di tutte le età in sei parchi distribuiti su sei quartieri, mentre i Giardini Margherita vedranno al playground una nuova formula di rassegna estiva e il ritorno di Kilowatt Summer alle Serre dei Giardini Margherita.

Tra le altre rassegne continuative nel verde, anche l’Estate ai 300 scalini al Parco del Pellegrino sopra Villa Spada, con le conferme del Festival InsOrti e la terza edizione di Orgatronica, e alcune proposte inedite come i Sunday Morning; l’Eco della prima collina nel parco di Villa Ghigi; Fienile Fluò sui calanchi di Paderno; la Collina della Meraviglie a Sabbiuno, e si affaccia la novità di Collywood in Via dei Colli in prossimità del Parco Cavaioni e la già citata L’estate a Paleotto11 al Parco del Paleotto.

Giardini e spazi all’aperto ospitano altre iniziative di cultura e aggregazione come Millenium Estate a Villa Spada, Cineporto BOff al Parco XI Settembre, Giardini Baraccano Festival, Link estate nell’ampio spazio esterno del club e la rassegna Link in Park al giardino Lorusso, Un’estate nel Pallone la nuova rassegna nel cortile dello storico centro di Via del Pallone, Up Well!  rassegna musicale nello spazio della polisportiva circolo dozza al Navile, Ristorto – Orto delle idee al giardino Giusti, Bamboo in the garden a Villa Cassarini, pARTI! arte al parco – una rassegna al Savioli e dintorni al giardino Savioli.

Nel teatro di paglia di Sementerie Artisitche, nella campagna di Crevalcore, tornano gli spettacoli di teatro contemporaneo con anche una proposta domenicale per ragazzi e famiglie.

Info su www.bolognaestate.it