Bologna estate
(Ufficio Stampa Bologna Metropolitana)

A chi sceglie la città d’arte una notte in omaggio, l’accesso ai luoghi della cultura, scontistiche dedicate

Sino al 1° agosto, tutti coloro scelgono di visitare Bologna e prenotano una notte per il weekend in una delle strutture convenzionate, ricevono in omaggio la seconda notte e una Card speciale per accedere al meglio della cultura cittadina. Tutto ciò grazie a “Bologna Welcomes You“, la campagna dedicata ai turisti che scelgono la città d’arte per i loro weekend tra la seconda metà di maggio e tutto luglio, e nel ponte del 2 giugno.

Grazie alla Card i turisti potranno accedere gratis al complesso delle Due Torri, a tutti i musei dell’Istituzione Bologna Musei, ottenere sconti sulle visite guidate e posti riservati per le proiezioni di “Sotto le Stelle del Cinema”, a cura di Cineteca di Bologna.

Inoltre, i visitatori otterranno uno sconto del 10% presso tutti i ristoranti, i pub e le birrerie aderenti.
Altro dato fondamentale: tutto il processo di selezione delle offerte e di accesso ai servizi sarà gestito online, attraverso il sito bolognawelcome.com, così da evitare attese o occasioni di assembramento presso punti fisici, garantendo ai visitatori massimo comfort e tranquillità.

Durante il loro soggiorno in città, i visitatori avranno a disposizione anche la nuova app MyBologna [mybologna.app], che consente di accrescere la percezione di semplicità e organizzazione, permettendo di parlare a distanza con i punti informativi, di spostarsi in città e nel territorio metropolitano, di ricercare e prenotare ristoranti, nonché di prenotare esperienze e tour.

Bologna Welcomes You” si inserisce nel quadro di “Questa è Bologna”, la campagna di rilancio del turismo a Bologna che propone sia azioni tese alla conversione come il programma di digital ads su Google, Instagram e Facebook, i viaggi stampa dedicati e le trasmissioni per le tv locali, sia altre di posizionamento – tra cui lo spot tv di Stefano Accorsi dedicato alle Città d’Arte emiliano-romagnole e la partnership con Lonely Planet.

“Bologna Welcomes You” è curata da Destinazione turistica Bologna metropolitana e Bologna Welcome, in collaborazione con ASCOM-Confcommercio, Confesercenti, CNA, Unindustria, Istituzione Bologna Musei e Cineteca di Bologna.