Musica bambini
(Shutterstock.com)

Due gli appuntamenti in programma per il mese di Giugno dedicati a giovani artisti e giovani ascoltatori

La Scuola di Musica CEMI quest’anno propone due appuntamenti imperdibili nell’ambito del cartellone di Bologna Estate per celebrare i giovani che – nonostante tutto – sono ancora qui a suonare.

Un’orchestra formata da strumentisti che vanno dai 4 ai 18 anni accompagnerà in un viaggio speciale, da Mozart al Jazz passando da Schumann fino alle sonorità Pop, attraverso una narrazione musicale che illustrerà al pubblico qualità e differenze dei diversi strumenti e la storia di brani e autori presentati.

L’incontro è previsto per domani, mercoledì 16 Giugno, ore 19, presso l’Arena Pasolini in Via Ada Negri, 11. Ingresso libero fino ad esaurimento posti (annullato in caso di pioggia).

Il secondo appuntamento della rassegna vedrà invece diverse formazioni cameristiche formate da giovanissimi strumentisti ad arco, a pizzico e a fiato accompagnare in un viaggio attraverso la musica di Vivaldi e Mozart fino ai Beatles, per concludere con un solo Jazz al pianoforte elettrico, raccontando le storie di strumenti e di compositori.

Ad ospitare la serata, domenica 27 Giugno, sempre con inizio alle ore 19 sarà la Casa del Custode di Villa Ghigi. Evento a ingresso libero fino ad esaurimento posti (annullato in caso di pioggia).