Castello Argile scontrino paese

La prima edizione della manifestazione si concluderà il 16 Ottobre

L’iniziativa promossa dall’Unione Reno Galliera, dal Comune di Castello d’Argile, dalle Associazioni Confcommercio Ascom e Confesercenti e dal Comitato degli Operatori economici “Le botteghe del tuo paese” ha come obiettivo quello di valorizzare il tessuto distributivo locale oltre che coinvolgere i commercianti, le famiglie e cittadini nel contribuire all’implementazione e arricchimento di attrezzature per luoghi di relazione quali parchi e giardini del territorio di Castello d’Argile.

Come funziona? Sino al 16 Ottobre, ogni qualvolta ci si reca a fare acquisti in una delle numerose attività che aderiscono all’iniziativa, si troverà una scatola suddivisa in tre urne ognuna delle quali rappresenta un progetto.

I tre progetti riguardano attrezzature per aree sgambamento cani tramite l’acquisto e installazione di dispenser, cestini o elementi per allestimento area sgambamento cani (attrezzature “doggy fitness”); l’arredo urbano per parchi con acquisto e posa in opera di panchine in aree parco delle località di Castello d’Argile e Mascarino; kit per compleanni/feste in aree verdi (gazebo, tavolini, sedie, mini panchine).

A fine edizione, i contenitori verranno ritirati e un’apposita commissione procederà alla verifica degli scontrini raccolti. Risulterà vincitore il progetto che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze (numero scontrini).