Imola centro rifiorisce agosto
(Ufficio Stampa Comune di Imola)

Domani, per tutta la giornata sino alle 24, il Comune e le associazioni di categoria daranno vita a un lungo sabato per gli acquisti animando le piazze e le vie del centro commerciale naturale

Si impreziosisce di ulteriori iniziative il già ricco programma dell’atteso appuntamento “Imola il centro ri-fiorisce ad agosto”,che si svolgerà domani, sabato 28 agosto, nelle piazze e vie del Centro Storico, il Centro Commerciale Naturale di Imola.

L’appuntamento, che segnerà la data di ri-partenza degli eventi nel cuore della città, è organizzato dall’assessorato al Centro storico ed alle Attività produttive insieme alle Associazioni di categoria Confcommercio Ascom Imola, Confesercenti Territorio Imolese, Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana e Cna Imola Associazione Metropolitana.

Il centro, la vetrina per eccellenza della città, tornerà così a “ri-fiorire” con la “festa degli acquisti”, che nelle passate edizioni si svolgeva in primavera e che quest’anno, causa pandemia, si svolge alla fine dell’estate. Fin dal mattino il commercio, i pubblici esercizi, il mercato ambulante e l’artigianato di servizio saranno i protagonisti che accoglieranno clienti, cittadini e visitatori nei loro negozi, per poi accompagnarli con un ricchissimo programma pomeridiano nel clou della festa serale.

Sono tante le iniziative degli operatori economici che si sono attivati per rendere accogliente il Centro storico, con proposte speciali per clienti e cittadini, di ogni età.

E’ stata confermata in questi giorni la presenza, in qualità di presentatrice dello spettacolo serale e testimonial dell’evento, di Barbara Pedrotti, conduttrice tv, speaker tecnico sportivo internazionale nonché presentatrice e moderatrice di convegni ed eventi, fra cui alcuni appuntamenti nell’ambito del recente Gran Premio di F.1 a Imola del 18 aprile scorso, volto noto del piccolo schermo, grazie alle sue collaborazioni per molti anni con Sky e con Mediaset.

“Questo evento segna per l’Amministrazione comunale la ripartenza degli appuntamenti per il Centro Storico, nella speranza che si possa continuare da ora in poi ad organizzare eventi e spettacoli con più libertà, nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria. L’Assessorato al Centro storico, con il suo personale e lo staff del Sindaco si sono adoperati, in collaborazione con le Associazioni di categoria del commercio ed artigianato, per una formula molto ricca di intrattenimento che coinvolgerà anche le attività commerciali” sottolinea Pierangelo Raffini, assessore al Centro storico e alle Attività produttive.

Per l’assessore Raffini “è un primo test per valutare il risultato e molto sfidante anche per la data di fine agosto, ma confidiamo in una larga partecipazione. L’obiettivo è riportare vivacità e gente in Centro Storico con continuità. Alcuni risultati si iniziano a vedere: oltre a diverse attività in nuova apertura, Piazza Gramsci è completamente rinata rispetto a prima. E’ solo l’inizio di un percorso voluto dal Sindaco e dalla sua Giunta, che vogliamo sviluppare ulteriormente, sempre in collaborazione con le associazioni di categoria e gli operatori economici del centro storico”.