
Da oggi a domenica 12 settembre va in scena il salone internazionale del biologico e del naturale
Sono ventisette le aziende bolognesi che parteciperanno con la Camera di Commercio alla manifestazione fieristica Sana, il Salone Internazionale del biologico e del naturale.
L’appuntamento è al padiglione 37 per le imprese del settore food e al padiglione 26 per le imprese di tutti gli altri green-settori.
Una possibilità che la Camera di Commercio offre alle imprese del territorio da vent’anni, accompagnando il settore nei profondi cambiamenti che hanno portato quello che era un comparto di nicchia a divenire un segmento importante della trasformazione economico e culturale dell’alimentazione e degli stili di vita degli italiani. Ne è un esempio la Bio Borsa che prese il via proprio vent’anni fa in occasione di Sana e che da allora ogni giovedì quota il prezzo all’ingrosso della frutta e della verdura biologica.
Delle 27 imprese, 10 sono aziende legate all’agricoltura e 17 ai prodotti green. L’elenco completo e tutte le informazioni su www.bo.camcom.it
L’edizione numero trentatré del Salone internazionale del biologico e del naturale offre un programma ricco di iniziative e un nuovo progetto espositivo che prevede sei aree tematiche: Organic Food, Care&Beauty, Green Lifestyle, Sanatech, Sana Tea e Free From Hub.