Locandina mostra Marakanda
(Ufficio Stampa Comune Sasso Marconi)

L’inaugurazione, presso Villa Davia nel borgo di Colle Ameno, è in programma venerdì 29 alle ore 17.30

Allestita nelle sale di Villa Davia, all’interno del settecentesco borgo di Colle Ameno, la mostra offre ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino la produzione artistica di “Marakanda, arte e capacità in corso d’opera”, laboratorio protetto per persone adulte con disabilità situato a Sasso Marconi, in località Borgonuovo. 

L’allestimento comprende una selezione di opere (dipinti, sculture, installazioni, serigrafie…) realizzate dagli utenti di Marakanda durante l’attività di laboratorio: creazioni frutto di un percorso di ricerca che, partendo dall’Art Brut, nazionale e internazionale, viene declinato e sviluppato in base alla sensibilità dei singoli artisti. 

Il taglio del nastro è previsto alle 17.30, alla presenza del sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani, e dell’Assessore al Marketing Territoriale Marilena Lenzi. Presentazione e introduzione al percorso espositivo a cura di Sara Ugolini.

La mostra sarà visitabile fino al 21 novembre, con apertura nel week-end (sabato e domenica) e su prenotazione nei giorni infrasettimanali. Gli orari d’apertura e i contatti per le prenotazioni sono indicati nell’invito allegato.