Castello Argile agorà
(Ufficio Stampa Comune Castello d'Argile)

Appuntamento il 6 novembre, dalle 21 alle 23, al teatro “La casa del popolo”

Uno spettacolo con Serena Balivo e Erica Galante, disegno luci Stella Monesi, ideazione, drammaturgia e regia MarianoDammacco,
produzione Piccola Compagnia Dammacco / Infinito srl, con il sostegno di Mibact, L’arboreto-Teatro Dimora | La Corte Ospitale | Centro di residenza della Toscana (Armunia-CapoTrave/Kilowatt) e con la coproduzione di Operaestate Festival Veneto.

Lo spettacolo Spezzato è il cuore della bellezza racconta la storia di un cosiddetto triangolo amoroso – lui, lei, l’altra – e, tramite i frammenti e le immagini di questa storia, offre allo spettatore uno sguardo sull’amore nelle sue pieghe dolorose e tormentate, attraverso la convivenza di tragedia e umorismo.

In scena, Serena Balivo dà corpo e voce alle due donne protagoniste della storia e accanto a lei appare, agita da Erica Galante, la figura muta dell’uomo al centro del triangolo amoroso in uno scenario onirico.

Il lavoro di creazione della compagnia è partito da alcune domande sull’amore e su come questo sentimento, fondamentale nella vita umana, possa trasformarsi, degenerare, tradire i desideri e le aspettative di chi lo vive.