Libro Elly Schlein
(Ufficio Stampa Comune Castel Maggiore)

La vicepresidente della Regione Emilia-Romagna dialoga con il sindaco di Castel Maggiore, Belinda Gottardi, al Teatro Biagi D’Antona, Via G. La Pira 54.

“La nostra parte”. Per la giustizia sociale e ambientale, insieme. Nel libro l’autrice raccoglie, racconta e formula proposte concrete, di respiro nazionale, europeo e globale. La nostra parte è un invito alla mobilitazione collettiva per un futuro più giusto e in equilibrio col pianeta, perché sperare non basta: «dobbiamo scegliere di essere parte del cambiamento che vogliamo generare».

Serve una politica diversa da quella che cerca un capro espiatorio al giorno senza fornire soluzioni, capace invece di aggregare energie e competenze attorno a proposte coraggiose per affrontare le sfide su cui ci giochiamo il futuro. Redistribuire ricchezze, sapere, potere e accompagnare la conversione ecologica, restituire dignità al lavoro e superare il patriarcato, realizzando una società inclusiva: Elly Schlein prova a ricostruire il filo che unisce queste sfide intrecciate in una visione che manca alla politica, ma si fa sempre più largo nelle mobilitazioni delle nuove generazioni e nella società.

La presentazione del libro è in programma sabato 26 febbraio, alle ore 10.30.