Scodinzolando Zola Predosa
(Ufficio Stampa Comune Zola Predosa)

Il corso, promosso dal Comune, è rivolto ai proprietari degli amici a quattro zampe

Il corso per proprietari di cani, promosso dall’Assessorato alla cura e al benessere degli animali del Comune di Zola Predosa, vuole contribuire a migliorare la convivenza tra i cani e le persone, con reciproco benessere e soddisfazione, aiutando a evitare errori comuni e a non cadere in false credenze.

Spesso sono i comportamenti scorretti dei padroni a determinare problemi di convivenza uomo-animale: attraverso questo corso vogliamo contribuire a migliorare la gestione e l’accettazione sociale dei nostri amici a quattro zampe”, evidenzia l’Assessore a cura e benessere degli animali, Norma Bai. “Sono fiera che a Zola Predosa i proprietari di cani potranno avere l’opportunità di apprendere importanti nozioni e consigli, grazie al contributo di docenti di grande valore ed esperienza”.

Il progetto ScodinZOLAndo è rivolto ai residenti di Zola Predosa, ma in caso di disponibilità la partecipazione potrà essere aperta anche ai non residenti: il percorso formativo prevede sette incontri serali (il giovedì dalle ore 20 alle ore 22 nel periodo marzo-aprile), che si terranno presso il Municipio di Zola Predosa e al termine dei quali verrà rilasciato un patentino a chi avrà frequentato almeno il 70% del programma.

L’iscrizione ha un costo € 50,00 come offerta al Rifugio del Cane di Ponte Ronca e il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di materiale informativo per migliorare il rapporto bambini-pet (libri, giochi) da destinare al canile, alla ludoteca e alla biblioteca comunali.