Sasso Marconi musica live
(Ufficio Stampa Comune Sasso Marconi)

Tanti gli appuntamenti con la nuova edizione della rassegna di musica, poesia e azioni sceniche

Al via oggi, 12 aprile, la VII edizione della rassegna di musica, poesia e azioni sceniche promossa dall’associazione culturale “Le Nuvole” con il patrocinio del Comune.

In questa edizione 2022, la rassegna propone cinque serate musicali dedicate alle produzioni indipendenti e alle nuove proposte, con concerti e presentazione di album inediti. 

Si comincia domani sera con “Vita natural suDante”, un originale viaggio in musica e parole attraverso la Commedia dantesca: a traghettare il pubblico in un divin cammino tra rime, note e racconti, dal 1300 ai giorni nostri, saranno l’attrice Barbara Baldini e il chitarrista Luca Signorelli.

Si prosegue poi il 19 aprile con il ‘concerto per due chitarre’ di Antonio Stragapede e Daniele Dall’Omo (storico musicista di Paolo Conte) con presentazione dell’album “Bologna tra le corde”, vincitore del bando “Nuove produzioni musicali Bologna città della Musica Unesco 2020”. Il martedì successivo, 26 aprile, farà tappa a Sasso Marconi “No Genova tour” di Max Manfredi (due volte Premio Tenco) e Federico Sirianni: nell’occasione i due artisti presenteranno i loro ultimi album “Il grido della fata” e “Maqroll”. 

Martedì 3 maggio è la volta di Franz Campi: uno show case in cui l’autore di “Banane & lampone”, accompagnato da Davide Belviso, presenterà il suo nuovo album, “Il sentimento prevalente”. La rassegna si chiude il 10 maggio nel segno del soul: due giovani artisti locali, Martina Ferri (voce) e Marco Boschi (chitarra), accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale tra soul e rhythm & blues. 

Tutti gli appuntamenti si svolgono nella Sala comunale “Renato Giorgi” (accesso dalla Piazzetta del Teatro) con inizio alle ore 21.15. 

L’ingresso alla Sala ‘Giorgi’ è gratuito – Info e prenotazioni: 339 2309012 (Le Nuvole).

Maggiori informazioni sul sito web del Comune, al link https://bit.ly/3LWMIzC