Emanuele Colandrea musicista
(Ufficio Stampa Comune Castel Maggiore)

Appuntamento domani, giovedì 19 maggio, al Teatro Biagi D’Antona a Castel Maggiore con la presentazione in esclusiva del lavoro del cantautore romano, accompagnato da Erika Trivelloni

Emanuele Colandrea è un cantautore senza fronzoli, schietto e diretto, un’anima folk dedita ad una poetica gentile, votata alle piccole cose, alla vita nella sua autenticità. Un live coinvolgente, intimo ed esplosivo allo stesso tempo – chitarra e voce, accompagnato alla batteria da Erika Trivelloni, quello in programma per domani 19 maggio.

Belli Dritti Sulla Schiena è un disco scritto in prima persona senza l’intenzione di essere autobiografico. Ci sono dentro persone, pensieri e cicatrici indispensabili, sono in un certo senso canzoni promemoria, che ribadiscono, a me per primo, la differenza tra tenere e a mente e non dimenticare” – spiega Emanuele Coandrea. Tra gli autori più ispirati della nuova scena cantautorale romana, con una scrittura evocativa che si muove agilmente tra poesia e canzone d’autore, l’artista esordisce con il suo progetto solista nel 2015, dopo le fortunate esperienze con le band Cappello a Cilindro ed Eva Mon Amour.

Tra i vincitori di Musicultura nel 2016, ha all’attivo due album e due Ep e annuncia ora il suo terzo lavoro di inediti. “Ok Emanuele”, il suo singolo di successo infatti anticipa “Belli dritti sulla schiena”, il nuovo album del cantante, autore e polistrumentista, uscito a marzo 2022 per l’etichetta FioriRari (che vede la produzione artistica di Pier Cortese), presentato in esclusiva per CondimentiOff.

Evento ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su piattaforma Eventbrite oppure chiamando direttamente il 3282389373. Obbligatorio il possesso del Super Green Pass per poter accedere all’evento.