Ganzanigo Ass. Amici dellEsilo
(Ufficio Stampa Comune Medicina)

Cinque appuntamenti in compagnia della musica nella rassegna estiva promossa dal Comune

È partita la tradizionale rassegna estiva della Banda Municipale promossa dal Comune di Medicina con il primo appuntamento avvenuto giovedì 9 giugno alle ore 21 presso il cortile delle ex scuole di Ganzanigo, in collaborazione con l’associazione Amici dell’Esilo.

Il tour andrà avanti con cinque appuntamenti che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio nei giardini e parchi del territorio, per rendere accessibile la partecipazione a tutti i cittadini e per ritrovarsi nuovamente mediante la musica.

Durante il mese di giugno si svolgeranno altri tre incontri, a Crocetta il mercoledì 15 alle ore 21 presso il cortile del Circolo ARCI in collaborazione con la Consulta territoriale. In seguito, a Villafontana il mercoledì 22 alle ore 21 presso il cortile delle ex scuole Elementari in collaborazione con l’associazione Culturale Villafontana. A Fiorentina, il mercoledì 29 alle ore 21 presso il cortile del Centro Sociale in collaborazione con il Circolo.

Per concludere la rassegna, La Banda si esibirà nel capoluogo il mercoledì 6 luglio alle ore 21 presso il Parco delle Mondine – Area Pasi.

La Banda è stata fondata nel 1844 e ha radici molto profonde nel territorio, tanto che Medicina è fra i primi paesi dell’area bolognese che, in un contesto culturale favorevole, sente il desiderio di costituire un organico di tipo musicale. Negli anni, ha formato alla musica molte generazioni di medicinesi e ancora oggi è attiva con i suoi servizi e concerti.

“Come Amministrazione vogliamo trovare sempre più occasioni di festa e d’incontri attraverso la musica e la cultura, anche nelle nostre frazioni che sono numerose e ricche di storia” dichiara il presidente del Consiglio con delega alla Cultura Enrico Caprara.

Per informazioni contattare i servizi alle Imprese e Cultura tel. 051 6979229/277