Fiera Anzola
(Ufficio Stampa Comune Anzola)

La manifestazione, in programma dal 16 al 19 giugno, è giunta alla sua 34^ edizione

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco e dalle altre associazioni di volontariato, dall’Amministrazione Comunale, dal Comitato commercianti e dalle aziende del nostro territorio. I volontari sono all’opera ormai da giorni per preparare l’evento più amato dell’anno, dopo l’interruzione forzata a causa dell’emergenza sanitaria.

La fiera si rinnova da molto tempo grazie alla volontà di ricordare le tradizioni e piccoli spaccati di cultura popolare che si mantengono vivi soprattutto grazie al cibo tradizionale. Per le vie del centro troverete infatti stand gastronomici con le specialità della cucina emiliana, le crescentine, i dolci tradizionali; ma anche le piadine, il pesce fritto, le tapas, il gelato; ce n’è per tutti i gusti.

Molti gli eventi in programma: spettacoli e concerti, mostre e intrattenimenti, eventi rivolti a tutte le età, un’area bimbi, la danza, la presentazione di un libro. Non mancheranno i mercati e i mercatini, gli stands delle associazioni e, sabato e domenica potrete fare un giro al mercato di Forte dei Marmi.