Notti Rare

Appuntamento il 28 giugno, alle ore 22, presso la scalinata del Pincio in Piazza XX Settembre

Prende il via a Bologna martedì 28 giugno la campagna e rubrica musicale “Notti Rare. Emozioni e Prospettive Nuove. Quando la rarità incontra la musica” dedicata ai malati ultra-rari affetti da EPN, Emoglobinuria Parossistica Notturna, una malattia del sangue che condiziona fortemente la qualità di vita di chi ne è affetto. Da qui l’esigenza di un’iniziativa a loro dedicata sotto le stelle, come richiamo alla caratteristica sintomatologia “notturna” dell’emoglobinuria.

Eleonora Montagnana, violinista e influencer bolognese di fama nazionale ed internazionale, suonerà presso la scalinata del Pincio, uno degli angoli più scenografici e suggestivi della città, deliziando i passanti con un’esibizione musicale in notturna sulle note di “A sky full of stars” dei Coldplay e di altri brani pop, e dedicherà la sua performance ai 350 italiani affetti da EPN.

Bologna sarà la prima di tre tappe della campagna “Notti Rare”: la musicista-influencer, infatti, si esibirà in performance musicali live sotto le stelle attraversando l’Italia. Dopo Bologna sarà la volta di Bassano del Grappa a luglio e di Bari a settembre.

L’iniziativa è promossa da SOBI, azienda biofarmaceutica impegnata nelle malattie rare.