Locandina notte celeste Castel San Pietro
(©Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

Appuntamento sabato 27 agosto con la decima edizione della manifestazione dedicata al benessere

Fervono i preparativi a Castel San Pietro Terme per l’arrivo sabato 27 agosto della Notte Celeste, la festa dedicata al benessere naturale e alle acque curative, che coinvolge le 12 località e i 14 centri termali dell’Emilia Romagna. 

Per questa decima edizione – intitolata “Terme dell’Emilia Romagna. La Terra dello star bene”, sono tante le iniziative che si stanno organizzando nel parco del centro termale castellano: street food, musica, dj set, escursioni a piedi e in bici, fontane danzanti con acqua, fuoco e luci, giochi, laboratori, animazioni e luna park con attrazioni per i bambini, torneo di scacchi. Il tutto a ingresso libero.

La postazione di “Notte Celeste Radio” trasmetterà in diretta tutta la festa. Il centro termale rimarrà aperto alle 16 alle 20. La piscina terapeutica e i percorsi vascolari con acqua salsobromoiodica saranno aperti gratuitamente dalle 16 alle 24, con prenotazione (tel. 051 940408).

Per l’occasione, il maestro Gianni Buonfiglioli ha realizzato un rilievo in terracotta dedicato all’evento della Notte Celeste 2022.