Locandina lotta contro cancro seno

Appuntamento dal 16 al 18 settembre per sostenere la lotta contro il cancro al seno

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Tre giorni di eventi e iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà che culminano la domenica con la tradizionale ed emozionante corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro di Bologna.

Negli ultimi due anni è stato necessario adattare il format della Race per ragioni legate alla pandemia ma quest’anno finalmente si può tornare a svolgere questa straordinaria manifestazione di solidarietà sociale tutti insieme in presenza.

Grazie ai fondi raccolti con la Race for the Cure, Komen Italia realizzerà

  • Attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno
  • Premi di studio per giovani ricercatori
  • Collaborazioni con altre Associazioni in Italia
  • Giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione

E’ importante ricordare a tutti che grazie alla raccolta fondi saranno rafforzate le attività dedicate alla salute delle donne come l’offerta di esami gratuiti per la diagnosi precoce dei tumori del seno e ginecologici in tutta Italia, attraverso la Carovana della Prevenzione.

La Race for the Cure sarà a Bologna dal 16 al 18 settembre, e, a seguire, anche Brescia, Matera e Pescara.

Komen Italia organizzerà, nelle date di ogni Race, un Villaggio della Salute dove offrire esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani, insieme a tante attività di sport e benessere. E per chi non abita in nessuna città delle Race?! È possibile sostenere il progetto da tutta Italia, anche se non si può essere presenti, perchè l’iscrizione è una donazione per la lotta ai tumori del seno.