Cane gatto in auto
(©Ufficio Stampa Comune Imola)

Apertura speciale alle ore 14.30 all’Enzo e Dino Ferrari per una camminata con gli amici a quattro zampe

Martedì 1 novembre, alle ore 14.30, si svolgerà “Pets in pole position”, una passeggiata benefica lungo il tracciato dell’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” organizzata dalla Coop Coala, che ha la gestione del canile e gattile di Imola, con il patrocinio del Comune di Imola.

Il ritrovo è previsto alle 14.30 nella Piazza Ayrton Senna; una volta formato il gruppo si accederà alla pista che sarà percorsa per tutto il tracciato, lungo circa 5km. Sarà un’apertura del tutto speciale dell’impianto, rivolta proprio agli amici a quattro zampe ed ai loro proprietari, ma non solo: la passeggiata, infatti, è aperta a tutta la cittadinanza, con appunto la possibilità di partecipare anche gli amici a 4 zampe, per i quali si consiglia di portare con sé una ciotola e dell’acqua fresca. Una volta terminata la passeggiata delle ore 14,30, si uscirà dall’autodromo.

Durante la manifestazione sarà possibile fare una donazione volontaria che andrà a sostenere il canile e gattile di Imola. La Coop Coala sarà presente con banchetti nei quali le operatrici della struttura illustreranno le attività che la cooperativa svolge quotidianamente per la cura di cani e gatti abbandonati e per la loro adozione.

Alla manifestazione saranno presenti Elisa Spada, assessora all’Ambiente, Elena Penazzi, assessora all’Autodromo e Pierangelo Raffini, assessore ai Lavori Pubblici e Sviluppo Economico. “Siamo felici di essere al fianco della Cooperativa Coala che con grande sensibilità e competenza si prende cura di cani e gatti e si adopera affinché possano trovare una famiglia pronta ad accoglierli. L’Autodromo di Imola ancora una volta si mostra sensibile nei confronti della comunità, anche quella a quattro zampe” commentano gli assessori.