Antonio Modoni Medicina
(©Ufficio Stampa Comune Medicina)

Appuntamenti in calendario sino al 30 novembre per conoscere questo illustre cittadino medicinese

Una mostra, una conferenza e una visita guidata al Museo del Risorgimento: tre occasioni per scoprire l’illustre medicinese Antonio Modoni, in prima linea per la diffusione della Croce Rossa sul nostro territorio.

Sino al 30 novembre, nella Biblioteca Comunale di Medicina, in via Pillio 1 (visitabile negli orari di apertura della biblioteca: dal lunedì al venerdì 14-19, giovedì e sabato 9-13) la mostra “Antonio Modoni e la Croce Rossa Italiana durante la guerra italo turca – Documenti e immagini dal 1911 al 1913”.

Martedì 8 novembre ore 20.30, Sala Auditorium di via Pillio 1 a Medicina, conferenza a cura di Filippo Galetti dal titolo
“Antonio Modoni, un medicinese illustre: l’apostolato nella Croce Rossa”.

Infine, sabato 19 novembre ore 10.30, presso il Museo del Risorgimento (prenotazione obbligatoria a serviziculturali@comune.medicina.bo.it) visita guidata alla mostra presso il Museo del Risorgimento, a cura di Roberto Martorelli.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con il Museo Civico del Risorgimento di Bologna nell’ambito della mostra “Libia 1911-1912. Colonialismo e collezionismo”.