Signroa anziana con cellulare
(©Shutterstock.com)

Appuntamento tutti i lunedì dal 14 novembre al 19 dicembre a Castel Maggiore

Il FaLab organizza un corso gratuito rivolto ai cittadini e alle cittadine dell’Unione Reno Galliera che abbiano più di 65 anni e vogliano sviluppare competenze di base in ambito informatico e digitale.

Il FaLab dell’Unione Reno Galliera è un hub dell’innovazione e dell’inclusione, ha sede a Castel Maggiore ed è gestito da Ethic Solution, che per questo progetto si è avvalso della collaborazione di Informatici senza Frontiere (ISF), ASP fondata da un gruppo di informatici mossi dalla volontà di facilitare, a tutti, l’accesso a strumenti tecnologici e dispositivi digitali oramai d’uso comune.

Gli incontri sono pensati come laboratori interattivi nel corso dei quali sarà possibile approfondire la conoscenza di smartphone e/o tablet, interagire con il docente esperto ISF, mettersi in gioco e imparare e familiarizzare con queste tecnologie.

Gli incontri si terranno tutti i lunedì dal 14 novembre al 19 dicembre, dalle 14.30 alle 16.00, nella sede del Fa-Lab, in via M. Mazzacurati 8, a Castel Maggiore (BO)