Note musicali
(Shutterstock.com)

Evento organizzato dal Flood Centro Giovani di Mordano in collaborazione con il Comune

Martedì 8 novembre 2022, alle ore 21, il Teatro Comunale di Mordano sarà cornice dell’incontro tra chitarre romagnole e cantautorato dell’Isola di Wight. Fabio Mazzini, musicista imolese che ha da poco pubblicato Direzioni, il suo disco strumentale, aprirà il concerto del cantautore britannico Paul Armfield e di Giulio Cantore, chitarrista e liutaio di Meldola (FC).

Contraddistinto da sonorità Blues e Ambient, Direzioni racconta lo scorrere del tempo nelle sue molteplici declinazioni: il fluire dall’alba al tramonto, nuovi inizi e percorsi conclusi, il passaggio dall’infanzia all’età adulta. Alternando le sue chitarre acustiche, elettriche e hawaiane, Fabio Mazzini porterà sul palco un’atmosfera intima, conducendo l’ascoltatore verso un’esperienza di introspezione.

Il disco è stato scritto, suonato e registrato presso il Blue Garage Studio, costruito sotto casa durante la pandemia. Anticipato dal singolo Profondo (con un videoclip girato da Edoardo Nave e Gian Marco Pezzoli, con protagonista l’illustratrice Claudia Conti), il disco è uscito il 9 settembre 2022 con l’etichetta Raighes Factory.

Ingresso a offerta libera.