Babbo Natale in bici
(©Shutterstock.com)

Appuntamento sabato 17 con l’iniziativa organizzata dalla Polisportiva Maverix per Piccoli Grandi Cuori

Sabato 17 dicembre 2022 alle ore 10.45 Babbo Natale arriverà “in bici” per lasciare doni da scartare ai piccoli pazienti cardiopatici del Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola IRCCS a Bologna, ricoverati insieme ai propri genitori (mamma o papà) durante le festività natalizie.

Ad accoglierli, con biscotti e cioccolata calda, i volontari dell’Associazione Piccoli Grandi Cuori da 25 anni a fianco dei bambini cardiopatici congeniti con servizi di assistenza psicologica, socioassistenziale, accoglienza presso “Il Polo dei Cuori”.

I ciclisti travestiti da Babbo Natale partiranno da Piazza Nettuno in centro a Bologna alle ore 10: sono invitati ad unirsi tutti coloro che vorranno partecipare a questa biciclettata con doni solidali per i bambini malati di cuore. Dopo aver percorso le vie centrali del Policlinico sfilando con le loro mountain bike, i bikers alle 10.30 giungeranno davanti all’ingresso del Padiglione 23 del S. Orsola dove si trova il Reparto, per lasciare i loro sacchi colmi di doni.

L’iniziativa è organizzata dalla asd bolognese Polisportiva Maverix per Piccoli Grandi Cuori, con la collaborazione di Malini Bici e del Circuito Santuari Appennino Bolognese.