Mostra bimbi CSPT
(©Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

La mostra si può visitare sino al 6 gennaio negli orari di apertura del Municipio

E’ aperta nel Municipio di Castel San Pietro Terme la bellissima mostra “Le emozioni del gusto”, con le 28 opere realizzate dai bambini per la 18a edizione del concorso dedicato alla memoria dell’insegnante Donatella Zappi, promosso, dopo due anni di forzato stop a causa della pandemia, dalla Direzione Didattica Statale di Castel San Pietro Terme. Le originali creazioni degli alunni delle scuole primarie Albertazzi, Sassatelli e Don Milani e delle scuole dell’infanzia Ercolani, Rodari e San Martino in Pedriolo si possono ammirare lungo la scala centrale e al primo piano del palazzo comunale che si affaccia sulla piazza XX Settembre, cuore della città, abbellita con aiuole di prato verde, presepe, albero e suggestive installazioni luminose. 

La mostra, inaugurata in occasione della festa di accensione delle luci natalizie, si può visitare fino al 6 gennaio negli orari di apertura del Comune.

Galleria fotografica della mostra e ulteriori info sul programma delle iniziative natalizie nel sito www.cspietro.it e nella pagina Facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative del Comune).

Il concorso Donatella Zappi è stato realizzato grazie al contributo della famiglia Zappi, del Comune e degli sponsor: le cartolibrerie Buffetti, Al Punto e Atlantide, Carrozzeria Augusta, Sos Graphics e Laura Martini – decorazioni restauro.

La premiazione si è tenuta un mese fa, alla presenza dei rappresentanti dei bambini di tutte delle scuole in gara e con la partecipazione dell’assessora alle Politiche educative Giulia Naldi, della dirigente scolastica Giovanna Chianelli, di rappresentanti della famiglia Zappi, dei genitori, e di un membro esterno della giuria degli adu