Befana Sasso Marconi
(©Ufficio Stampa Comune Sasso Marconi)

Festa dell’Epifania con doppio appuntamento dedicato ai bambini a Sasso Marconi… e giovedì 5 c’è anche l’escursione del CSI con festa finale!

La giornata di venerdì 6 gennaio si apre con l’ormai tradizionale matinée al cinema, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la sezione sassese di AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue). 
Il film dell’Epifania 2023 è “Minions 2 – come Gru diventa cattivissimo”, cartoon che riporta sul grande schermo i buffi personaggi gialli protagonisti del primo fortunato “Minions” e dei film della serie “Cattivissimo me”. Ambientato negli anni ’70, il film ripercorre le origini del giovane Gru raccontando il suo approccio alla carriera da “cattivo”. 
Proiezione unica ore 10 – Cinema comunale, Piazza dei Martiri 5

Ingresso gratuito, dolcetti in omaggio ai bambini

Nel pomeriggio appuntamento a teatro con “Il viaggio del pesciolino Orazio”,spettacolo adatto a bambini 3-9 anni a cura di Teatro del Cerchio. 

La storia di un pesciolino pittore e del suo movimentato viaggio dall’altra parte del mare per incontrare la bella Principesciolina che adora l’arte: una storia di coraggio e caparbietà per ricordare ai piccoli spettatori l’importanza di perseguire i propri sogni senza arrendersi davanti alle difficoltà.

Ore 17 – Teatro comunale (ingresso gratuito)

I momenti di spettacolo organizzati dall’Amministrazione comunale saranno preceduti da un’iniziativa promossa dalla locale sezione del CSI nella serata di giovedì 5 gennaio: “La Befana vien di notte”, un’escursione (facile e adatta a tutti) seguita da una festa attorno al falò, con balli, giochi e sorprese in attesa della Befana che, al suo arrivo, donerà una calza a tutti i bambini. 

Obbligatoria la prenotazione entro il 3 gennaio al n. 377 1040871