Pulce Acqua 2023

Appuntamento domenica 14 maggio in Darsena con il mercatino dell’usato

Ancora un appuntamento con il mercatino dell’usato “La Pulce d’Acqua”, in programma in Darsena a Ravenna il 14 maggio, dalle 8.30 alle 18.30. Le altre date: 11 giugno; 10 settembre; 8 ottobre; 5 novembre; venerdì 8 dicembre (festività). 

La prossima edizione del mercatino “gemello” – “La Pulce nel Baule”, nel piazzale del Pala De André – si terrà invece domenica 28 maggio.

Queste fiere del riciclo consentono a tutti di acquistare a prezzi contenutissimi libri, bijoux, oggettistica, abbigliamento e tanto altro. E, molto spesso, di scoprire pezzi rari. Quali sono le ultime tendenze? Attualmente si registra un “revival” per quanto riguarda gli anni ‘70, da riscoprire in varie forme. Dai complementi di arredo ai giochi da spiaggia, come le palline con le immagini dei ciclisti famosi dell’epoca, da Gimondi a Merckx, per gare sui circuiti di sabbia…

I mercatini di Ravenna, tra i più longevi e apprezzati, sono aperti a tutti i privati cittadini che desiderano svuotare cantine, soffitte e armadi dagli oggetti che non usano più, ma che possono essere utili ad altri, innescando un circolo virtuoso e allungando la vita degli oggetti. La filosofia delle fiere de “La Pulce” è infatti quella di unire al risparmio la cultura del riutilizzo, oggi di fondamentale importanza per arginare lo spreco incessante di risorse e tutelare l’ambiente.

Per tutte le informazioni: www.pulcedacqua.it e www.lapulcenelbaule.it

La Pulce d’Acqua e La Pulce nel Baule sono progetti Secondamano®, per maggiori dettagli: www.secondamanoitalia.it – www.lapulce.com