Concerto Innocenzo da Imola
(©Ufficio Stampa Comune Imola)

L’incasso della serata, devoluto in beneficenza, ha superato i 3.100 euro

“E’ stato davvero emozionante assistere al concerto “Bambini che suonano per altri bambini. Condividere e sognare insieme…” mercoledì sera, al teatro ‘Stignani’, promosso dall’IC2 Innocenzo Carducci con il supporto fondamentale dell’Emilia-Romagna Festival, nello staff del maestro Massimo Mercelli e la straordinaria partecipazione di Peppe Servillo. Musica e solidarietà hanno camminato insieme ancora una volta” ha commentato Fabrizio Castellari, vice sindaco e assessore alla Scuola, che mercoledì sera ha portato il saluto del Comune di Imola a questo evento, che ha riscosso un grande successo.

Ricordiamo che grazie alla collaborazione con UNICEF Comitato Provinciale di Bologna, l’IC2 ha devoluto l’incasso della serata, pari a 3.130 euro, come fa sapere la scuola stessa, ad iniziative a sostegno dei bambini colpiti nei giorni scorsi da alluvione e frane nella nostra regione e ai bambini colpiti nei mesi scorsi dal terremoto in Siria e Turchia.

“E’ stato emozionante vedere i nostri ragazzi che hanno suonato per altri ragazzi loro coetanei, meno fortunati di loro: sia per quelli che vivono più vicino a noi, anche a Imola, in zone colpite dall’alluvione e dalle frane sia a quelli più lontani, colpiti dal terremoto che ha distrutto città e territori in Siria e in Turchia. Il tutto attraverso il legame forte dell’Unicef, sempre più presente nel nostro territorio a sostegno delle nostre iniziative” ha aggiunto il vice sindaco Castellari, che ha concluso “la musica è sempre un’opportunità formativa straordinaria, tanto più in questo caso, con i ragazzi che hanno avuto la possibilità di suonare a fianco di un grande maestro come Peppe Servillo, che ha interpretato magistralmente la serata, come fosse parte da sempre di questo straordinario gruppo che è l’Innocenzo da Imola ensemble. Un grazie enorme agli alunni, al gruppo di insegnanti davvero motivati, alla loro dirigente scolastica e più in generale alla scuola imolese, bella e tenace, che continua a promuovere iniziative di grande qualità e spessore anche in questi ultimi giorni dell’anno scolastico”.