Carabinieri volante
(©Ufficio Stampa Carabinieri)

Incontro formativo con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine martedì 13 febbraio alla Sala comunale “Renato Giorgi”

Sono tante le domande che ci poniamo quando si parla di sicurezza. Per rispondere a dubbi, interrogativi e presentare al tempo stesso le principali iniziative di tutela e prevenzione attivate sul territorio, l’Amministrazione comunale di Sasso Marconi, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ha organizzato un incontro pubblico dedicato a queste tematiche.

Un incontro informativo in cui i rappresentanti delle Forze dell’Ordine illustreranno l’andamento delle azioni di presidio del territorio a Sasso Marconi e dintorni, parlando delle sinergie attivate, dei comportamenti corretti che i privati cittadini devono seguire, degli obiettivi e dei risultati conseguiti.

L’obiettivo è fare chiarezza rispetto alle azioni svolte e all’organizzazione delle Forze di Polizia sul territorio, incentivare e migliorare la collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine per aumentare l’efficacia dell’attività di prevenzione, fornire consigli utili ed evidenziare l’importanza di una corretta informazione per evitare la diffusione di fake news che contribuiscono solo ad aumentare la percezione di insicurezza.

Intervengono:
Leonardo Bricca, Comandante Compagnia Carabinieri di Bologna Borgo Panigale
Emanuele Manieri, Comandante Stazione Carabinieri di Sasso Marconi
Roberto Parmeggiani Sindaco di Sasso Marconi
Alessandro Raschi, Assessore alla Sicurezza Urbana Comune di Sasso Marconi

Partecipa la Polizia Locale di Sasso Marconi

Appuntamento martedì 13 febbraio alle 20.30 nella Sala comunale “Renato Giorgi” (accesso da via del Mercato e Piazza dei Martiri) – ingresso libero