
Non si voterà più nelle scuole del Comune ma in altre 3 strutture del territorio in modo da garantire continuità scolastica a bambini e ragazzi
Nuova dislocazione dei seggi elettorali delle sezioni di Casalfiumanese: dopo varie richieste avanzate dal sindaco Beatrice Poli, la Commissione Elettorale Circondariale ha autorizzato lo spostamento delle 4 sezioni presenti sul territorio.
Nello specifico le sezioni 1 e 4, originariamente situate al primo piano della scuola media in Via A. Costa, 27 saranno ora al pianoterra del medesimo edificio adibito a Biblioteca, senza variazioni di indirizzo; la 2, quella di frazione Sassoleone, si sposterà dalla Scuola Elementare di Via Martiri della Rappresaglia, 3 alla Sala Civica di Via M. della Rappresaglia,5 mentre la sezione 3, in frazione San Martino in Pedriolo, andrà dalla ex scuola elementare in Via Calcina, 11 alla Sala Civica di Via Longo, 1/a
Un progetto, quello di individuare una nuova collocazione dei seggi elettorali, portato avanti da tempo e a cui l’Amministrazione Comunale, a seguito degli ultimi avvenimenti legati al Covid-19, ha lavorato in maniera ancora più attenta.
“Un importante lavoro svolto dall’ufficio elettorale, tecnico e dalla segreteria che in questi mesi ha visto vagliare tutte le soluzioni possibili e praticabili. Con le Forze dell’Ordine si sono svolti i necessari sopralluoghi sino a scegliere la soluzione migliore che permette di togliere tutti e 4 i seggi dai plessi scolastici, garantendo così la continuità didattica in un anno già piuttosto complesso per il rientro a scuola” – spiegano dal Comune.