Castello-Argile-tampone-covid
L'ingresso da via Mazzoli per effettuare i tamponi Covid-19 (Fonte Comune di Castello d'Argile)

A seguito di una positività accertata (avvenuta fuori dall’ambito scolastico) di un componente di una seconda classe delle scuole medie di Castello d’Argile è stata attivata la procedura prevista per queste casistiche

In attesa di tampone, ragazzi della classe e personale della scuola entrato in contatto con la classe osserveranno l’isolamento (per le altri classi le lezioni proseguiranno invece regolarmente).

“Ho parlato direttamente con il responsabile del Dipartimento di Salute Pubblica per l’Istruzione e ho chiesto ed ottenuto che i tamponi fossero effettuati rapidamente e a Castello d’Argile evitando così di far spostare le famiglie – spiega il sindaco Alessandro ErriquezLe persone chiamate si presenteranno oggi alle ore 14.00 nell’area cortiliva/parcheggio del Municipio dove sarà presente personale del Dipartimento. Si entra, a piedi, da via Mazzoli e si esce su Piazza Gadani (da Via Roma). Mi sono raccomandato di far esitare i tamponi in tempi strettissimi al fine di creare il minor disagio possibile per la ripresa delle lezioni. Nelle altre classi l’attività scolastica proseguirà invece regolarmente. Siamo tutti consapevoli che quest’anno saremo costretti a convivere con queste situazioni ma dobbiamo essere pronti ad affrontarle senza isterismi. Nella sola giornata di oggi si sono verificati altri casi simili nel nostro distretto sanitario“.