
La campagna è destinata a determinate categorie di cittadini
Il Comune di Castello d’Argile, in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, ha avviato una campagna di test sierologici, gratuiti e su base volontaria, per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, a favore di determinate categorie di cittadini.
Queste le categorie interessate: residenti con età ≥75 anni; residenti titolari di invalidità ≥74%; residenti titolari Legge 104/92 art. 3 comma 2 e 3 ed accompagnatori; personale che opera nelle associazioni sportive del territorio (istruttori, accompagnatori, dirigenti, volontari ed atleti sport di squadra se non rientranti tra le categorie di studenti); singoli volontari del Comune iscritti all’albo dei volontari di Castello d’Argile; catechisti che operano nelle parrocchie del territorio; personale del doposcuola e volontari che operano nelle scuole materne del territorio; badanti baby sitter che lavorano sul territorio Comunale; personale dipendente ed istituzionale che opera presso il Municipio (compreso il personale della Polizia Locale); Carabinieri della Stazione di Castello d’Argile.
I test verranno effettuati nella sala polifunzionale di Castello d’Argile, in via del Mincio 1, previa prenotazione online. Solo le persone che non hanno la possibilità di prenotazione online, possono telefonare, tutti i giorni esclusa la domenica, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al numero 051 68 68 842. Scadenza prenotazioni ore 12 del 25 Novembre 2020.