
La consegna è prevista giovedì 10 Dicembre alle ore 15 in via Amendola 5 alla presenza dell’assessore regionale alla sanità, Raffaele Donini
Si svolgerà giovedì 10 in via Amendola 5, a Castenaso, presso la sede della Pubblica Assistenza, alla presenza dell’Assessore Regionale alla Sanità Raffaele Donini, la presentazione del sistema di sanificazione ambientale per ambulanze Biosafe-Pro, donato da Sterigenics Italy all’Associazione di Volontariato OD.V. di Castenaso, nata nel 1986 come Pubblica Assistenza Città di Bologna Sezione di Castenaso.
Con una donazione di 2 sistemi di sanificazione e su segnalazione di un dipendente volontario della Pubblica Assistenza Castenaso, l’azienda, attiva nel campo delle soluzioni di sterilizzazione industriale nei settori dei dispositivi medici, delle applicazioni avanzate, farmaceutico, commerciale e alimentare, tramite il rappresentante legale Ing. Marco Fantoni ha infatti deciso di affiancare l’Associazione, composta da circa 100 volontari effettivi che svolgono servizi di emergenza convenzionati con il 118 – taxi sanitario e trasporti infermi, nella protezione dei propri operatori tramite la sanificazione delle ambulanze.
Il sanificatore Biosafe-Pro è un sistema di sanificazione ambientale naturale per veicoli, un prodotto autonomo installabile a soffitto o a parete su automezzi già in servizio che permette di trattare l’aria anche senza la presenza di un sistema di aria condizionata, attivabile per tutto il tempo di utilizzo del veicolo con personale a bordo.
All’appuntamento saranno presenti anche Daniela Baldi, presidente della Pubblica Assistenza Castenaso; Carlo Gubellini, sindaco di Castenaso; Pier Francesco Prata, vicesindaco di Castenaso; Elisabetta Scalambra, assessore Pari Opportunità – Associazionismo e Volontariato; Giovanni Taraballoni, responsabile tecnico della ditta Olmedo Spa di Reggio Emilia.