Porretta Terme fiocco rosa

Mamma e bimba stanno bene e rientreranno a casa nei prossimi giorni

Una bimba di 4 kg è nata la sera del 17 Dicembre al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Porretta Terme in assoluta sicurezza e senza alcuna complicanza. Mamma e bimba sono poi state trasferite alla Maternità dell’Ospedale Maggiore, stanno bene e nei prossimi giorni verranno dimessi.

Alle ore 23.33 di giovedì 17, una donna, in gravidanza alla 38esima settimana, si è presentata, con propri mezzi, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Porretta Terme. La donna, alla quarta gravidanza, mostrava frequenti contrazioni. Sono immediatamente intervenuti il medico e gli infermieri del Pronto Soccorso e la Pediatra presente in Ospedale. Contemporaneamente è stato chiamato il ginecologo di turno. Alle 23.47 la donna ha dato alla luce una bimba di 4 kg.

Alle 00.47, dopo essere state accuratamente visitate dalla pediatra e dal ginecologo, mamma e bimba, all’interno della termoculla, sono state caricate sull’ambulanza, assistite dalla pediatria e da un infermiere, per essere accompagnate all’Ospedale Maggiore. Alle 01.31 la donna e la neonata, sono state accolte dagli operatori del Pronto Soccorso Ostetrico Ginecologico dell’Ospedale Maggiore.