Insegna Tigotà
(Ufficio Stampa Tigotà)

Il brand ha donato 110mila litri tra candeggina e sapone liquido per le mani

Centinaia di pallet e una decina di camion per distribuirli. I flaconi sono arrivati in migliaia di aule.

Questi sono i numeri della grande operazione solidale fatta da Tigotà a favore di studenti e insegnanti che, proprio in questi giorni, hanno riupreso il percorso scolastico.

Sarà un altro anno di incertezze legate alla pandemia e il brand, leader in Italia nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, l’igiene della persona e la cosmesi, ha deciso di intervenire donando quei prodotti che nella quotidianità possono aiutare a sanificare gli spazi e a tenere igienizzate le mani.

Candeggina e sapone sono stati distribuiti in Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria.

Un’attenzione in più per alunni, insegnanti e personale scolastico per un ritorno sui banchi in maggiore sicurezza.
La pandemia ha infatti ricordato a tutti che piccoli gesti, come quello di pulirsi le mani o sanificare gli ambienti, possono essere decisivi in un’ottica di prevenzione.

“Il Covid ha messo in discussione le nostre certezze e le nostre abitudini, come quella che vede i nostri figli quotidianamente a scuolaafferma Tiziano Gottardo, presidente di Tigotà volevamo aiutare e così abbiamo deciso di donare dei prodotti che potranno tornare utili in qualsiasi momento e che contribuiscono a pulire gli spazi frequentati dai ragazzi. La scuola ripartirà in presenza grazie anche alla campagna di vaccinazione ma è fondamentale non abbassare la guardia sulle corrette abitudini igieniche. Ci auguriamo che questa donazione possa rappresentare un prezioso aiuto in più per garantire l’igiene nelle scuole, perché, il rispetto delle norme sanitarie continuerà ad essere la base della prevenzione. Ringraziamo di cuore chi ha reso possibile la distribuzione nei plessi scolastici: i presidenti Stefano Bonaccini, Alberto Cirio, Giovanni Toti, Luca Zaia e gli assessori regionali alla formazione Paola Salomoni, Elena Chiorino, Ilaria Cavo e Elena Donazzan”.

La distribuzione capillare nelle scuole è stata possibile grazie alle strutture tecniche delle Regioni coinvolte e alla Protezione Civile.
Tigotà è realtà leader in Italia nel settore dei drugstore con 4700 collaboratori e 654 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, tramite Tigotà Educational, un progetto di ampio respiro che punta a sensibilizzare grandi e piccoli sul corretto utilizzo dei prodotti del mondo beauty e home care attraverso numerose iniziative, svolge annualmente attività di formazione nelle scuole, e nel 2021 ha deciso di puntare proprio sulla sensibilizzazione rispetto a questi temi.

“Non abbiamo potuto fare attività in presenzaconclude Gottardo e allora abbiamo deciso di portare gli studenti in visita virtuale al Museo della Storia della Medicina (Musme) con un percorso intitolato: “Pillole d’igiene: da Ippocrate a Semmelweis. Un viaggio nella Storia della Medicina”. È stata un’esperienza significativa e la risposta delle scuole da tutta Italia molto importante. Ci teniamo particolarmente a svolgere un’attività di sostegno alla formazione veicolando con originalità messaggi di carattere etico e sociale alle nuove generazioni”.