Bologna-atelier-saperi
L'inaugurazione della struttura di via Sante Vincenzi 43 sarà alla presenza del sindaco Virginio Merola

Sarà intitolato a Paola Marchetti, storica pedagogista bolognese, scomparsa all’età di 52 anni a maggio 2020

L’appuntamento è per venerdì 25 settembre alle ore 17 quando verrà inaugurato e contestualmente intitolato a Paola Marchetti l’Atelier dei Saperi in via Sante Vincenzi 43.

Nato dalla ristrutturazione e riqualificazione degli spogliatoi della ex Palestra Scuole Giordani e del cortile attiguo, è il risultato del progetto del Bilancio Partecipativo che ha vinto nel 2017. Nell’Atelier dei “saperi extrascolastici” troveranno spazio laboratori di artigianato, musicali, di fumetto e grafica, espressivo – teatrali, sportivi, di conoscenza del territorio, informatici e digitali etc..

Finalità di questi laboratori è quella di creare percorsi di apprendimento basati sul “fare” e dedicati ai preadolescenti e adolescenti poiché  riconoscibili e valutabili dalla scuola come “parte integrante del curriculum”.

Saranno presenti alla cerimonia di inaugurazione e intitolazione il Sindaco Virginio Merola e il Presidente del Quartiere San Donato-San Vitale Simone Borsari.

Durante il pomeriggio si terranno laboratori espressivi dei ragazzi del Quartiere e visite guidate all’Atelier dei Saperi a piccoli gruppi.

La conclusione dell’inaugurazione è prevista per le ore 19.