
Dalle luminarie allo street food, il Comune avvia una collaborazione con esercenti che progettino iniziative per il recupero delle tradizioni e la socializzazione. Scadenza il 16 Ottobre
Favorire il recupero e la valorizzazione della cultura popolare, enogastronomica, agroalimentare del territorio calderarese e sostenere la realizzazione di interventi e progetti finalizzati a promuovere la socializzazione e l’appartenenza al territorio.
Sono le finalità principali del bando col quale l’Amministrazione Comunale di Calderara intende disciplinare le forme di collaborazione coi commercianti del territorio comunale, aiutandoli economicamente a realizzare le iniziative. In particolare, il Comune sosterrà progetti che prevedano iniziative di dimensione locale che siano in linea con gli obiettivi indicati nel Documento Unico di Programmazione dell’ente e saranno realizzate nel rispetto delle attuali misure restrittive determinate dall’emergenza sanitaria.
I partecipanti, che devono avere sede nel territorio Comunale di Calderara, sono chiamati a presentare progetti relativi a: street food, orientato verso il recupero della trazione locale; notte bianca; luminarie natalizie; interventi di animazione sul territorio di Calderara e delle frazioni.
Il Comune contribuirà alla realizzazione dei progetti ammessi con l’abbattimento delle tasse di concessione di suolo pubblico e delle utenze elettriche nel caso delle luminarie, così come fornirà gratuitamente l’uso delle strutture necessarie (come transenne e servizi igienici). La scadenza della presentazione delle domande è fissata il 16 Ottobre.
Informazioni sul sito http://www.comune.calderaradireno.bo.it