Castel-san-Pietro-Tari
Riduzioni Tari stabilite per via dell'emergenza Covid-19 (Fonte Comune di Castel San Pietro)

Scadono il 10 Ottobre i termini per l’invio dell’autocertificazione all’Ufficio Tributi

Con delibera di Consiglio Comunale del 29 settembre, il Comune di Castel San Pietro Terme ha approvato le agevolazioni Tari per emergenza da Covid-19, a favore delle attività che hanno dovuto osservare la chiusura di legge, cioè delle utenze non domestiche, secondo il codice attività (codice Ateco), in base alle indicazioni obbligatorie dell’autorità ARERA, come da delibera n°158/2020.

Sono state quindi previste riduzioni del 15% e del 25% sulla quota variabile della tariffa, che, in relazione alla chiusura obbligatoria, saranno applicate direttamente da Hera, concessionario della gestione della tassa, nella bolletta Tari con scadenza al 2 dicembre corrente.

Le attività che usufruiranno di tale riduzione, conteggiata in automatico in bolletta, sono indicate per codice contratto o codice posizione soggetta al tributo.

L’autocertificazione deve essere inoltrata alla email dedicata dell’ufficio tributi: [email protected], entro il 10/10/2020 per consentire l’inserimento della riduzione nell’avviso di pagamento con scadenza al 2/12/2020, e comunque entro il 31/10/2020 per l’applicazione della riduzione in un successivo avviso a conguaglio.