Bologna-app-Roger
Il servizio aggiuntivo entrerà in funzione dal 1° Novembre (Fonte Shutterstock)

Per gli utenti del servizio urbano entrerà in funzione il 1° Novembre

Sei un fruitore del trasporto urbano Tper e vuoi conoscere il livello indicativo di riempimento dell’autobus su cui devi salire e in arrivo alla fermata? Grazie al servizio aggiuntivo offerto dall’applicazione gratuita Roger dal 1° Novembre lo potrai sapere.

A essere caratterizzato da questo nuovo servizio sarà inizialmente il circuito urbano di Bologna, toccherà poi a quello di Ferrara entro fine anno mentre da inizio 2021 funzionerà anche per il servizio extraurbano bolognese.

Interrogando Roger l’utente potrà dunque conoscere il livello di riempimento del bus grazie all’icona che si colorerà di verde, giallo o rosso in base al numero delle persone presenti su quel mezzo, calcolo attualmente tarato sulla percentuale di capienza prevista dalle normative anti Covid-19.

Roger migliora così ulteriormente il proprio ruolo di “assistente di viaggio interattivo” permettendo di pianificare gli spostamenti con soluzioni che integrano il trasporto pubblico locale e i collegamenti nazionali, l’acquisto e la convalida con lo smartphone di tutti i titoli di viaggio di bus e treno e la ricezione di informazioni sui tempi di attesa e sulla presenza della pedana d’accesso per persone a mobilità ridotta.