Bonus-bici
Da lunedì 9 Novembre dovrebbe riaprire la piattaforma per richiedere il bonus bici (Fonte Shutterstock)

Chi è rimasto escluso dai primi fondi erogati pur avendo in mano una fattura di acquisto, potrà ritentare dal 9 Novembre (e sino al 9 Dicembre)

Dovrebbe riaprire lunedì 9 Novembre la piattaforma www.buonomobilita.it per permettere, a chi è rimasto escluso dalla prima tranche di rimborsi stanziati dal Governo, di ottenere il bonus bici.

Caricando i propri dati e la fattura, utilizzando sempre Spid, ci si potrà mettere in lista (per chi non vi era riuscito nel famoso click day) per accedere ai nuovi fondi che saranno stanziati nella Legge di Bilancio 2021 e presumibilmente disponibili nei primi mesi dell’anno nuovo.

Il bonus bicicletta previsto dal Decreto Rilancio prevede un incentivo del 60%, fino a un massimo di 500 euro, della somma per l’acquisto di bici (anche a pedalata assistita), monopattini o altri mezzi di micromobilità elettrica oltre che per la sottoscrizione di abbonamenti a servizi di mobilità in sharing (ad esclusione delle automobili).

Chi non ha acquistato un mezzo e vorrà farlo invece nei prossimi mesi, a partire da gennaio potrà usufruire dei vecchi benefici rottamando un veicolo inquinante.