Castel-Maggiore-regalo-sospeso
Le scatole potranno essere consegnate nel pomeriggio di sabato 12 e domenica 13 (Fonte Ufficio Stampa Comune Castel Maggiore)

Le scatole potranno essere consegnate sabato 12 e domenica 13 Dicembre al Centro Sociale Pertini

Condividere il Natale con chi ne ha bisogno: con questa considerazione il Centro Sociale Pertini ha lanciato l’iniziativa ‘Regalo sospeso… in scatola’,  un progetto di solidarietà per condividere lo stupore e la magia del Natale con chi è in difficoltà, con la collaborazione della Pro Loco e il sostegno del Comune.

Ispirati dal progetto «Scatole di Natale – Milano» di Marion Pizzato, gli ideatori vogliono portare anche a Castel Maggiore questa esperienza di condivisione, perché il Natale deve esserlo per tutti! L’iniziativa lanciata sui social locali ha riscosso un enorme successo di pubblico, ora occorre che l’interesse e il plauso espresso da oltre 10.000 cittadini si concretizzi.

Cosa fare – Prendere una scatola da scarpe e metterci dentro: 1 cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc), 1 cosa golosa (cibo non deperibile), 1 passatempo (libro, rivista, matite, cruciverba ecc), 1 prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc,) e 1 messaggio personale perché le parole valgono più degli oggetti! Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età)

Qualche precisazione – La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato, la Cosa Golosa e il Prodotto di Bellezza devono essere nuovi. Per il Biglietto Gentile: ricordate che forse è ciò che scalderà di più il cuore a chi aprirà la scatola! Può essere un messaggio, una frase, il disegno di un bambino…Per la Scatola Bimbo indicare sempre età e sesso.

Dove e quando portare la scatola – Al Centro sociale Pertini in Via Lirone, 30 – Castel Maggiore – Bologna (Sabato 12 e Domenica 13 Dicembre dalle 15 alle 19). Tutte le precauzioni anti covid-19 saranno rispettate quindi recatevi muniti di mascherina ed evitate gli assembramenti!

A chi andranno le scatole? Alle famiglie del territorio che vivono in difficoltà.

Info: regaloinscatola.cm@gmail.com