Mordano-azienda-Wienerberger
L'azienda Wienerberger in Italia ha la sede principale a Mordano (Fonte sito web Wienerberger Italia)

L’azienda multinazionale leader nella produzione di laterizi con sede principale italiana a Mordano ha “acceso” il Natale del Comune che la ospita

Wienerberger Italia ha sviluppato una forte politica della sostenibilità, che pone al centro delle proprie attività un’attenzione speciale per ottimizzare la compatibilità tra produzione di laterizi e l’ambiente circostante. Per un impegno completo verso la sostenibilità l’azienda austriaca mette continuamente in atto politiche di sostenibilità sociale e ambientale per la comunità locale. In un momento così difficile Wienerberger Italia ha deciso di supportare il proprio territorio donando le luminarie al Comune attraverso i volontari locali di “Diamoci Una Mano”.

Un altro importante aspetto che sta a cuore all’azienda austriaca è la sicurezza sul lavoro. L’ obiettivo e’ il massimo livello di sicurezza per lo sviluppo sostenibile del business: lavoro sicuro e rispetto delle regolee dell’ambiente. Essendo Wienerberger sempre attenta a questo importante tema, sono state donate mascherine destinate agli operatori per l’installazione delle luci.

Il Direttore di Produzione, Ricerca e Sviluppo, Lorenzo Metullio, commenta: “Vogliamo essere un valore aggiunto per il territorio sia dal punto di vista economico produttivo che dal punto di vista sociale e culturale, con trasparenza e attenzione concreta alla sostenibilità e alla sicurezza, l’obiettivo è quello di continuare a crescere e contribuire positivamente alla crescita del territorio che ci ospita“.