
Dolci dall’Auser e biglietti dai bambini per festeggiare gli ospiti nel periodo festivo
Tanti doni, amore e buon umore per gli anziani della Casa protetta comunale La Coccinella per festeggiare l’arrivo del Natale.
«Malgrado la distanza e le restrizioni, c’è sempre la possibilità di esprimere e mostrare la propria vicinanza ed affetto. Ed è ancora più gradito quando, con grande sorpresa, tutto avviene nello stesso giorno! – racconta soddisfatto Andrea Pittelli del servizio Attività Educative e di Animazione della cooperativa Elleuno che gestisce la struttura – Si comincia dai gustosissimi budini offerti ai nostri residenti dal Volontariato Auser, per proseguire con i bellissimi e “dolcissimi” biglietti di auguri scritti dalla classe quarta della scuola Don Luciano Sarti, dalla classe prima della scuola Don Milani, dai bambini del catechismo della Chiesa Parrocchiale e del gruppo famiglie, che ci ha consegnato in struttura Marika Bondi, volontaria referente dei catechisti di Castel San Pietro Terme, e che abbiamo letto agli anziani il 24 dicembre”.
Naturalmente, non potevano mancare tanti regali e pensieri natalizi da parte dei familiari degli ospiti della struttura. “Un grazie di cuore e non solo dagli anziani, ma anche dal personale de “La Coccinella”, che augura a tutti un felice 2021» – conclude Pittelli.