Castel san Pietro albo seggi
Il Municipio di Castel San Pietro Terme

Nuovo appuntamento online in programma martedì 19 Gennaio alle ore 20

In attesa della manovra di Bilancio, che darà le prossime linee di intervento per Castel San Pietro Terme, il sindaco Fausto Tinti convoca per martedì 19, alle ore 20, una nuova riunione di «Pronto Sindaco!», il servizio istituito all’interno dello Staff di Giunta e dell’Ufficio Comunicazione per rafforzare la vicinanza dell’Amministrazione comunale ai bisogni della Città e mitigare gli impatti della pandemia attraverso un dialogo continuo con imprese e terzo settore.

Dopo le prime due riunioni, che si sono svolte il 2 e il 3 novembre 2020 sulla piattaforma digitale di Lifesize e a cui hanno partecipato rispettivamente 44 rappresentanti del terzo settore e diversi referenti delle associazioni di categoria e singoli professionisti del territorio, questa volta il confronto si terrà in forma congiunta (volontariato e imprese) e ancora più allargata (aprendosi anche a chi non è riuscito a partecipare ai primi incontri) sulla piattaforma digitale Meet.

“Ringrazio volontariato e sistema economico che hanno subito stretto – sottolinea il sindaco Fausto Tinti –  un patto di mutuo aiuto reciproco: l’uno mettendosi a disposizione delle fasce di popolazione più fragili, l’altro rendendosi protagonista di donazioni e azioni di solidarietà che hanno conosciuto una vera esplosione durante il periodo natalizio. Il Covid ci ha costretto a resettarci, ma l’intento di volersi dare una prospettiva di lungo periodo, per tutta la durata del mandato, resta. Due le priorità: dare una risposta a chi ha più sofferto a causa di questa pandemia e rendere Castel San Pietro Terme sempre più competitiva e attrattiva. Previa consultazione del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari, l’idea è quella di costruire un piano partecipato che ci conduca ad una ripartenza che assicuri prima la tenuta dell’intera Comunità e poi il suo rilancio”.

Per partecipare è sufficiente scrivere all’indirizzo di posta elettronica ([email protected]e.castelsanpietroterme.bo.it) a cui chiedere il link di adesione all’incontro.