Imola PagoPA

Procedure più semplici con il Portale dei Pagamenti del Cittadino 

PagoPA” è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.

Il Portale dei Pagamenti del cittadino permette di regolarizzare le posizioni debitorie: si possono effettuare le operazioni in modo rapido, facile e sicuro, in qualunque luogo e momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici o sportelli di pagamento, ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC, Smartphone, Tablet) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online, ossia bonifici bancari, carte di credito o di debito o prepagate, Satispay, Paypal, ecc.

Soddisfatto l’Assessore ai Servizi Finanziari, Matteo Cavalieri: “L’adesione alla piattaforma nazionale PagoPA rientra in un più ampio percorso di adeguamento e innovazione delle modalità di relazione con la pubblica amministrazione che assieme alla Regione stiamo portando avanti. Vogliamo fornire ai cittadini strumenti sempre più immediati ed efficaci, semplificandoli e mettendo al centro della nostra azione i bisogni dell’utente”.